top of page

Alessandra Corrente

Referente progetti per la pace - Ufficio Stampa

foto mia_.jpg

Socia dell’Associazione Grande Quercia, si occupa della cura delle relazioni esterne e della predisposizione dei comunicati stampa relativi a tutte le attività associative.

Da sempre sensibile alle questioni sociali, specialmente quelle legate al mondo della famiglia, dei bambini e dei diritti umani, è Pedagogista Familiare e Mediatrice familiare. È stata socia della sede di Rovereto del C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap presieduta dalla Prof.ssa Daniela Lucangeli) e ha collaborato con il relativo gruppo di lavoro per molte attività legate alla pedagogia, al diritto all’apprendimento, alla didattica speciale e alla sensibilizzazione al rispetto dei diritti umani e alla tutela dei diritti dei più
 deboli.

 

Ha coordinato il progetto 'Una storia di rinascita' e gli incontri tra un ex bambino di strada dell'Africa e le scuole del Trentino e di Malta (più di 1800 studenti coinvolti).

Ha partecipato a convegni su temi legati alle relazioni familiari e alla tutela dei minori e ha conseguito la qualifica di Amministratore di Sostegno e di Tutore di minori.

 

É formatrice dei corsi sui diritti umani.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, è giornalista pubblicista.

​

​

​

bottom of page